concorso Fiori & Colori 2007

Si è svolta sabato 16 giugno, in una bella giornata di  fine primavera,l a cerimonia di premiazione del concorso “FIORI E COLORI” promosso dal Consorzio Isontino Pro Loco.

A far da cornice a questa manifestazione, è stato lo splendido parco della villa Prandi di Cassegliano, grazie alla generosa ospitalità dei proprietari,che ha visto la presenza di molte persone.

Queste hanno avuto il piacere, oltre quello di godersi la visione e la atmosfera del luogo, anche quello di ascoltare la ricca esposizione della bibliotecaria di S.Pier d’Isonzo ed esperta in storia dell’arte Daniela Magrin, che ha raccontato la storia della villa Prandi, monumento artistico unico nel suo genere nel nostro territorio.

Il primo premio, per la categoria orti, è rimasto a S. Pier d’Isonzo e lo ha conquistato Vincenzo Benedetti per il particolare impegno in una coltivazione attenta al particolare  e tesa alla conservazione di particolari prodotti.

Per la categoria balconi ha vinto Gilberto Spanghero di Turriaco, mentre il giardino migliore è stato giudicato quello di Clara Cittul.

La giuria, composta da Rinaldo Baldo, beniamino Domini e Amerigo Visintini,ha aggiunto la segnalazione a Sergio Spessot per l’ottima organizzazione del piccolo spazio di cui disponeva.

Tutti i partecipanti al concorso hanno portato a casa un ricordo; ai tre vincitori è stato regalato un abbonamento ad una rivista specializzata.

Tutti i presenti hanno potuto ammirare le foto dei giardini, dei balconi e degli orti dei concorrenti e, prima di tornare a casa, gustare un delizioso rinfresco sotto il colonnato delle barchesse della Villa.

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *